“E gira gira l'elica, romba il motor…" è un canto popolare italiano, legato al mondo dell'aviazione, utilizzato in canzoni per aviatori e paracadutisti; descrive in sintesi la vita in volo e la bellezza del paesaggio dall'alto. Il testo originale può variare, ma il ritornello "E gira, gira l'elica, romba il motor…" è un elemento comune che descrive il suono di un motore d'aereo. Il ritornello è diventato un modo iconico per evocare l'atmosfera del volo e l'idea di un motore che prende vita, unendo in modo evocativo l'immagine dell'elica che gira con il suono del motore.
Quando nel cielo incontri la morte girale intorno e falle la corte. E gira, gira l’elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell’aviator.
E se la morte non vuole andar via girale intorno e fai acrobazia. E gira, gira l’elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell’aviator.
E se in partenza ti pianta motore pensa alla mamma e al primo amore. E gira, gira l’elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell’aviator.
Quando nel cielo brillan le stelle sono gli occhioni di bimbe belle. E gira, gira l’elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell’aviator.
Questo sito e alcuni fornitori terzi selezionati utilizzano i cookie o tecnologie simili per scopi puramente tecnici
e, con il consenso dell'utente, per altri scopi (statistici, pubblicità) come descritto nella pagina web del sito
relativa all'informativa dei cookies.
L'utente può liberamente concedere, rifiutare o ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento.